Vai al contenuto

Le lenti degli Occhiali da Sole fungono da filtro vero e proprio.

Come scegliere quello giusto adatto a te? Iniziamo a capire quale alternative valutare.

1. Occhiali da Sole Polarizzati
2. Occhiali da Sole Fotocromatici
3. Filtri Degradanti
4. Lenti Specchiate

1. Occhiali da Sole Polarizzati

Lenti polarizzate
  • Miglior comfort visivo
  • Maggiore contrasto dei colori brillanti 
  • Riduce l’affaticamento oculare dovuto ad alte intensità luminose 
  • Massima Protezione 

2. Occhiali da Sole Fotocromatici

Per quanto si possano amare gli occhiali, è fastidioso dover cambiarli ogni volta che da un luogo apert si entra in uno spazio chiuso, se poi il tempo è variabile questa operazione si ripete innumerevoli volte.
Per questo esistono le Lenti Fotocromatiche!
Questa specifica tecnologia di lenti oftalmiche consente alla lente di reagire ai raggi UV in modo proporzionale all’intensità di luce a cui sono esposte. Quanta più luce colpisce le lenti, più il colore diventa scuro. 

3. Filtri Degradanti

Le lenti sfumate sono delle lenti per occhiali da Sole che hanno una particolare colorazione: più intensa nella parte superiore e meno in quella inferiore.
Sono molto utilizzate per estetica ma soprattutto sono consigliate perché funzionali.
Ottime per le passeggiate e la guida perchè oscurano la porzione di lente che serve per vedere bene da lontano, non oscurando il percorso

4. Lenti Specchiate

Gli Occhiali da Sole con lenti specchiate oltre che essere alla moda sono sicuramente funzionali. Solitamente questo tipo di occhiali vengono acquistati per una vacanza al mare o in montagna, ma non è solo una questione di moda. Il più grande vantaggio è che riflettono maggiormente la luce e ne lasciano passare una quantità minore così che si possa avere un’immagine più nitida.